Canzoni e frasi poetiche

Danzando Luna lo sai cambierà, intorno al fuoco si girerà, suona tammorra per la libertà, danzando Luna lo sai cambierà, e questa guerra tra un po’ finirà (Enrico Capuano)


Dipinsi l’anima su tela anonima e mescolai la vodka con acqua tonica. E pranzai tardi all’ora della cena, mi rivolsi al libro come una persona, guardai le tele con aria ironica. E mi giocai i ricordi provando il rischio poi di rinascere sotto le stelle (Franco Califano)



La primavera davanti o l’autunno indietro, e gli inverni sognano ogni volta lo stesso sogno. Non puoi mai fermare la primavera, anche se ti sei perso per strada il mondo continua a sognare di balzi e di primavera. E allora chiudi gli occhi ed apri il tuo cuore... (Tom Waits)


Fare le valigie, sapere che si ripartirà... perchè mi piace sentire il tempo che va... sapere che tutto poi cambierà (Luca Carboni)


Il sogno è il cielo di un'altra notte che è finita, un grido che sia più forte della vita. Un'altra storia in più da chiudere con gli occhi e non smarrire mai (Claudio Baglioni)

Aforismi

Gli dei sono benevoli, ma prima vogliono sapere con chi hanno a che fare (Henry Charles Bukowski)


Se vuoi scoprire chi sono veramente i tuoi amici vai in manicomio o in prigione. E se vuoi scoprire dove non c'é amore sii un eterno perdente (Henry Charles Bukowski)


La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto (Henry Charles Bukowski)

Aforismi

Il chimico che sia in grado di estrarre dal proprio cuore elementi che hanno il nome di compassione, rispetto, amore, pazienza, rimorso, sorpresa e capacità di perdonare, componendoli in un tutto unico, sarà in grado di creare quell'atomo cha ha il nome di amore (Kahlil Gibran)



L'amore è come una pianta rampicante, morirà se non avrà più nulla a cui potersi aggrappare (Proverbio giapponese)


Un poeta senza cuore non fa poesia (Peppino Gagliardi)

Aforismi

Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni (William Shakespeare)




Il tempo è molto lento per coloro che aspettano, molto veloce per coloro che hanno paura, molto lungo per chi si lamenta, molto breve per quelli che festeggiano, ma, per tutti quelli che amano, il tempo è eternità (William Shakespeare)




Le ragazze sono come le mele sugli alberi, le migliori sono sulla cima dell'albero. Gli uomini non vogliono arrivare alle migliori, perché hanno paura di cadere e ferirsi. In cambio, prendono le mele marce che sono cadute a terra, e che, pur non essendo così buone, sono facili da raggiungere. Perciò le mele che stanno sulla cima dell'albero, pensano che qualcosa non vada in loro, mentre in realtà esse sono grandiose. Semplicemente devono essere pazienti e aspettare che l'uomo giusto arrivi, colui che sia cosi coraggioso da arrampicarsi fino alla cima dell'albero per esse (William Shakespeare)