Il primo Ep di Luna con 5 brani inediti un intervista all' artista

Il primo Ep di Luna con 5 brani inediti. Il disco è già disponibile su iTunes 

prodotta dalla Hydra Music

 

1 Quando hai sentito il bisogno di dedicarti alla musica?

La musica non è un bisogno. è un dono. Se sai sentirla fin dentro le vene, puoi dire di poterne sentire il bisogno., e di esprimerla come tu desideri.
E ad un certo punto della mia vita, mi sono persa e la musica mi ha salvato, nell'animo, nel cuore, nei sentimenti. quando mi sono sentita togliere le mie emozioni, e da lì è iniziato tutto.
Dove le parole non sono arrivate,è arrivata la musica.
ho compreso l'importanza delle vere emozioni che la  musica ti può dare e che tu puoi dare agli altri.
La musica è un fatto di emozioni. mi sono dedicata ad essa per esprimere le mie
La mia anima me l'ha restituita la musica.


2. Chi ti ha sostenuto nella tua scelta?

solo me stessa. nessun altro. la mia grande forza di ricominciare nonostante persone, eventi,la vita ti buttano giù facendo di tutto per distruggerti. Io 
Credo fortemente e ne sono convinta che siamo noi stessi gli unici a doverci sostenere. E' questo il segreto del successo di ognuno di noi.
Mente e cuore. "Loro" mi hanno sostenuto. e andrò avanti così. solamente così.

3. I tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli!
Il mondo del musical. è da li che provengo. La vera arte. è' li che tutto inizia. a 22 anni con la consapevolezza di essere di essere già troppo grande per iniziare questo cammino. ho studiato, mi sono preparata e le mie esperienze mi hanno formato.
Mi ha dato completezza e solidità.La preparazione è tutto, senza di essa non si va da nessuna parte. il mondo della musica è duro e dei essere pronta al peggio!
I miei primi passi sono stati come togliere una rotella ad una bicicletta la prima volta. ne persi una , ma poi ho recuperato.
Oggi sono in sella. non voglio correre, ma godermi la mia passeggiata. I miei passi vorrei non fossero da giganti, ma sempre in evoluzione.


4. Qual è il tuo genere musicale?
decisamente in continua evoluzione. devo comprendere dove e voglio arrivare a qualcosa di nuovo.che scombini le cose.
decisamente  un romantic pop rock internazionale consapevole della mia ambiguità. un pop che però si rifaccia sempre al classico. è una carta vincente.

5. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Madonna, James Brown, Donna Summer, Burt Bacarach, Streisand e il M° Ennio Morricone.

.6 Cosa ne pensi dei Talent Show che stanno spopolando negli ultimi anni?
"Una grande moria di vero talento" di veri ARTISTI.
Non vedo personalità. vedo solo burattini. i talent hanno distrutto il vero  modo di fare arte, di creare artisti.; nella personalità, nel carisma, nell 'umiltà. vedo fotocopie di qualcun altro.
Oggi è tutto un apparire per forza. non un essere. E'' avere Fama e non Successo, è ben diverso.
sentirsi gà arrivati non porta a nulla. i grandi hanno soferto"la fame" prima di essere grandi. la fame di lavorare duramente per arrivare a quel qualcosa che è il loro sogno.  Sui sogni ci si deve lavorare molto.!!!
Io non prendo mai ferie.
Nel 1979 una canzone disse:" Video Killed the radio star".
Nel 2014 " i Talent hanno ucciso le vere Star".

7. Cos'è la musica per te?
La musica è bellezza, non appariscenza. il culto del bello, della consapevolezza della nostra storia e cultura. i nostri ricordi.
La musica non è l mia ragione di vita come molti ragazzi oggi contuano ad asserire, ma mi ha aiutato a vivere e vivere tutt'oggi intensamente.
Mi aiuta a ricordare il mio passato, a fantasticare sul mio futuro.

8. Progetti futuri?
  Un disco, un concerto, un film, un profumo,....... ahhhhhhh!! scherzo!!!
  Essere Felice.
  
9. Il cantante o cantautore che più ti piace (recente o del passato)?
Bruno Martino e Luigi Tenco in assoluto i migliori cantautori mai esistiti.
Madonna, il mio faro.
Il maestro Ennio Morricone, la poesia fatta Musica. un fantastico visionario!!!

10. Abbandoneresti l'Italia per vivere un'esperienza musicale all'estero?
In assoluto si. L'ho già fatto una volta cinque anni fa. andai in Usa e rimasi per un anno li, volevo il mio sogno del musical, come dissi prima, persi una rotella, ma dalla bici non sono mai caduta!!!
Se dovessi tornare bè; mi compro la moto!!!

A cura Celeste di Fusco.

Nessun commento:

Posta un commento